Ortopedia e Tecnologia
Le innovazioni hanno portato un valore enorme al nostro lavoro
La tradizione ortopedica incontra la tecnologia
Ortopedia e l'evoluzione del 3D
Dal primo momento di approccio con i sistemi digitali, Ortopedia Gualerzi ha avuto modo di seguire da vicino l'intero percorso dell'evoluzione del 3D.
I primi passi sono stati mossi verso macchinari come la cabina di scansione 3D.
Già a quei tempi, questo tipo di macchinario consentiva la scansione tridimensionale del corpo umano nella sua interezza.
Entrando in questa cabina, i sensori rilevavano le forme e la profondità del corpo scansionato, per restituire un modello tridimensionale al computer.
Un'attitudine nata nel 2005
Nel 2005 Ortopedia Gualerzi approccia per la prima volta i sistemi digitali legati al mondo ortopedico.
Da quel momento ad oggi, il nostro modo di lavorare è stato trasformato, si è evoluto: attualmente tutto il nostro procedimento produttivo è legato ai sistemi Cad-Cam, non produciamo più nulla con le tecniche tradizionali da diversi anni a questa parte.
Pistole di scansione
La rapida evoluzione tecnologica, sia dei mezzi disponibili che dell'esperienza del nostro staff, ci ha permesso di muoverci verso l'acquisizione di pistole di scansione sia di tipologia laser che a luce strutturata.
Molto più funzionali rispetto alla cabina in caso di scansioni parziali del corpo, sono state un'innovazione tecnologica importante quanto pratica.
Simile ad un fotocamera, grazie ai suoi sensori acquisisce i dati dell'oggetto scansionato per inviarli al computer e ricostruire la forma tridimensionale, come la cabina di scansione, ma con una portabilità decisamente migliorata.
I risultati raggiunti
Sensori di scansione e progetto Nobel88
Negli ultimi anni, precisamente dal 2015, sono entrati nel nostro flusso lavorativo anche i sensori di scansione di ultima generazione: questi ci hanno consentito di raggiungere una grandissima velocità e praticità di scansione.
Grazie alla costanza della cura di tutte le innovazioni acquisite e con cui abbiamo fatto esperienza, è stato naturale espandere e condividere le nostre conoscenze in tutti gli ambiti della tecnica ortopedica, diventando parte integrante del progetto Nobel88.
Per approfondire: www.nobel88.it.